giovedì 11 luglio 2013

collaborazione Tec-Al

Sono lieto di presentarvi questa nuova collaborazione con la Tec-Al








passo a presentarvi questi magnifici prodotti trovati all'interno del pacco consegnatomi dal corriere :)


ma prima parliamo dell'azienda e della sua presentazione:


TEC-AL srl è situata nel cuore dell’Emilia, zona ricca di tradizione ed esperienza nel settore alimentare. L’Azienda opera da anni nel comparto alimentare proponendo miscele tecnologiche a base d’ingredienti alimentari, additivi, aromi naturali, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate, per tutti i processi Food. I prodotti, studiati per l’industria alimentare, vengono proposti in termini tecnologici e coadiuvati da consulenza ed assistenza tecnico-applicativa qualificata, mettendo a disposizione una consolidata esperienza nei vari settori, ottimizzando esigenze di natura tecnica, qualitativa ed economica… 

ora vi mostro i 3 articoli ricevuti in omaggio con le relative caratteristiche sul prodotto:


 Miscela in polvere a base d’aromi. Polvere marrone scuro con caratteristica nota. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un preparato a caldo con rapporto di diluizione 1:10. UTILIZZI Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare intingoli e salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.


 Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Nel pepe bianco la superficie esterna, pericarpo, viene tolta mediante bagni in acque potabile e successiva sfregatura mantenendo le caratteristiche organolettiche tipiche del prodotto. Il pepe bianco ha la nota piccante e una nota aromatica più pungente del pepe nero.



 Miscela in polvere a base di aromi. Polvere marrone chiaro, con caratteristica nota di pollo lesso. Supportati/solventi ed altri ingredienti: sale (NaCl), grasso vegetale. Gli aromi presenti nella miscela sono conformi al D.L. del 25.01.1992 n°107 e s.m. ed al Regolamento CE 1334/2008 e s.m..





ora una breve introduzione per utilizzare questi aromi buonissimi...


BROTEC FONDO BRUNO SA

PREPARAZIONE Diluire 1 parte di polvere di BROTEC FONDO BRUNO SA in 10 parti di acqua, scaldare a fuoco lento portando ad ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi; continuare a mescolare sino all’ottenimento di una salsa dalla consistenza desiderata. Unire l’intingolo alle carni in fette o alle altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungere un cucchiaio da tavola di BROTEC FONDO BRUNO SA verso la fine della cottura, dopo averne stemperato in acqua, una quantità sufficiente per ottenere una salsa della densità desiderata.




PEPE BIANCO GRANO

Grani rotondi, dalla superficie liscia di colore bianco grigiastro. Su richiesta è disponibile anche in varie tipologie di polvere di granulometria variabile. Il prodotto è commercializzato intero (grani rotondi) oppure in polvere e/o macine a granulometria differente.





BROTEC POLLO SA

UTILIZZI: BROTEC POLLO SA è di ideale applicazione in ripieni, condimenti in genere, salse, piatti pronti, ecc., sia a secco che disciolto in acqua e/o brodo di cottura per esaltare il gusto degli ingredienti presenti con un rapporto di diluizione da 1.5% – 3%. Il BROTEC POLLO SA può essere disciolto in acqua, scaldato, ed essere un gustoso brodo di carne bianca e/o di pollo; il rapporto di diluizione, per l’ottenimento del brodo, è seconda buona tecnica gastronomica.





per maggiori info e contatti, clicca qui.

grazie ancora della Vs collaborazione..
ora non resta che provarli con le mie buonissime ricette...
al prossimo post by Sax.

Nessun commento:

Posta un commento